QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 20°22° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 24 settembre 2018

Cronaca venerdì 02 marzo 2018 ore 17:33

Emergenza maltempo, i ringraziamenti del sindaco

Rosignano archivia l'emergenza, con il sindaco Franchi che ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno lavorato in queste ore



ROSIGNANO MARITTIMO — A seguito dell’ondata di gelo e delle condizioni meteo avverse che nei giorni scorsi hanno coinvolto il nostro territorio il sindaco Alessandro Franchi tiene a ringraziare tutti i soggetti che hanno permesso di fronteggiare l’emergenza. 

“Un ringraziamento importante va a tutti i volontari, alle associazioni, ai dipendenti comunali e delle varie forze dell’ordine che in questi giorni si sono impegnati ed hanno collaborato in sinergia affinché la situazione potesse essere gestita al meglio. 

Per contrastare il pericolo di gelate sul territorio, dovuto al repentino calo delle temperature, da domenica 25 febbraio gli agenti di polizia municipale, le squadre di operai e i tecnici del comune, insieme ai volontari di Pubblica Assistenza, Croce Rossa e Misericordia del Gabbro, hanno effettuato moltissimi interventi, spargendo circa venti tonnellate di sale sulle strade di tutte le frazioni comunali. 

Inoltre l’Amministrazione insieme ad associazioni e volontari ha predisposto misure per i senza tetto con distribuzione di coperte ed allestimento di un ricovero con posti letto per coloro che hanno voluto usufruirne. Per pulire le strade dalla neve caduta nella notte tra il 28 febbraio e il primo marzo sono stati impiegati 4 spargi sale (di cui uno del Comune e tre delle associazioni di volontariato) e mezzi meccanici per liberare la viabilità, in modo da ridurre i rischi dovuti al ghiaccio”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità