Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:CECINA22°32°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 18 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tutti i Paesi del mondo in meno di 60 secondi»: la filastrocca-show di Frank Matano
«Tutti i Paesi del mondo in meno di 60 secondi»: la filastrocca-show di Frank Matano

Attualità venerdì 07 aprile 2023 ore 16:42

Ecco il nuovo parco della pace

Sopralluogo del sindaco Donati e del team che ha curato la riqualificazione del parco costata 247mila euro



ROSIGNANO MARITTIMO — Il sindaco Daniele Donati e l’assessore Giovanni Bracci, insieme a Giovanni Pardera, il tecnico del comune che ha curato i lavori in coordinamento con la progettista Barbara Sarti, si sono recati presso il Parco della Pace, in via Allende, di fronte a piazza del Risorgimento, per un sopralluogo a seguito della conclusione dell’intervento svolto all’interno dell’area verde pubblica.

Grazie a questo intervento, del valore di circa 247mila euro, 130 dei quali messi dal Comune di Rosignano, il Parco è stato riqualificato, con un gazebo nuovo in acciaio, l’implementazione del già esistente impianto di illuminazione, la sostituzione delle panchine e l’installazione di un’area giochi per bambini, comprensiva di pavimentazione antitrauma. 

In più, oltre al viale centrale e al vialetto che collegava il parco, a nord, al parcheggio di piazza del Mercato, è stato realizzato un terzo vialetto che dall’area giochi si estende fino a via Lavagnini, creando di fatto un altro punto di accesso al parco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'articolo di ieri più letto
A bordo vi era un uomo che ha cominciato a palesare segni di irrequietezza. Sequestrate 106 grammi di marijuana e mille euro in contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità