Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 07:05
Una passeggiata con il cuore

Si sono concluse con successo le iniziative in occasione delle Giornate europee dello scompenso cardiaco
CECINA — La passeggiata non competitiva ha concluso ieri, 10 maggio, le Giornate europee dello scompenso cardiaco. A piedi dal Comune Vecchio a Marina di Cecina anche il sindaco di Cecina Samuele Lippi, quello di Bibbona e il vicesindaco di Riparbella. La partenza da piazza Guerrazzi alle 10, tutti insieme in "marcia con il cuore" fino a Marina. E al ritorno gli stand della CIA e della Coldiretti con i prodotti del territorio e caratteristici della dieta mediterranea.
Al primo cittadino, prima della partenza, è stato consegnato in dono per la cittadinanza un defibrillatore da parte dell'associazione Amici del cuore. Anche i Portatori di Pace Maker ne hanno donato uno e nei prossimi giorni anche la famiglia Callai farà omaggio alla cittadinanza di uno di questi apparecchi, che in caso di scomperso cardiaco possono salvare una vita.
A Cecina le iniziative dell'amministrazione comunale, degli “Amici del pacemaker” e dagli “Amici del cuore” per le Giornate europee dello scompenso cardiaco hanno avuto successo. Iniziative utili a informare la cittadinanza ed educare non solo i pazienti. Cecina è stato il primo comune della Toscana ad aderire all’iniziativa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI