Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 15 aprile 2023 ore 13:50

Droga nei barattoli, arrestati padre e figlio

Da un controllo personale, i carabinieri hanno esteso gli accertamenti a casa dove hanno trovato un chilo di marijuana



ROSIGNANO MARITTIMO — I militari della Stazione Carabinieri di Rosignano Marittimo nel corso di un’attività di controllo del territorio hanno tratto in arresto due italiani, padre e figlio, rispettivamente di 65 e 44 anni, trovati in possesso di oltre 1 chilogrammi di marijuana occultata in 6 barattoli, 5 grammi di hashish, una pianta di marijuana, una bilancia digitale di precisione e un coltello serramanico della lunghezza complessiva di 18 centimetri.

I Carabinieri della Stazione hanno notato il 44enne aggirarsi con atteggiamento sospetto e lo hanno sottoposto a controllo. L’intuizione dei militari si è rivelata fondata in quanto, all’interno di un marsupio da lui indossato, hanno trovato sostanza stupefacente tipo marijuana e il coltello a serramanico. I militari hanno esteso gli accertamenti presso l’abitazione dell’uomo, dove risiede insieme al padre, trovando il resto della droga, cellophane e una bilancina di precisione verosimilmente adoperati per il confezionamento di dosi.

Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti per entrambi e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere per il solo 44enne, i due sono stati tratti in arresto.

A seguito di udienza presso il Tribunale di Livorno, il Giudice ha disposto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura dell’obbligo di presentazione quotidiana presso la caserma dell’Arma di Rosignano Marittimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca