Attualità venerdì 02 giugno 2023 ore 07:00
Digitalizzazione, nuova sperimentazione al via
Il progetto permetterà la costituzione di un database nazionale, oggi assente, che consentirà futuri sviluppi nazionali come la Piattaforma Referendum
ROSIGNANO MARITTIMO — Prosegue il percorso di digitalizzazione dei servizi del Comune di Rosignano Marittimo. Dopo essere stato tra i primi 12 Comuni d’Italia ad aver avviato la sperimentazione dello Stato Civile Digitale, impegnandosi nei test del sistema che introdurrà processi amministrativi più snelli e nuovi servizi al cittadino sul portale Anpr.
Così Rosignano ha avviato anche la sperimentazione della digitalizzazione elettorale. Questo progetto permetterà la costituzione di un database nazionale, oggi assente, che consentirà futuri sviluppi nazionali come la Piattaforma Referendum, in corso di predisposizione per la raccolta digitale delle firme.
Il processo che vede coinvolti gli ufficiali elettorali permetterà anche al cittadino di ottenere la certificazione elettorale dal portale Anpr.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI