Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica domenica 20 agosto 2023 ore 08:12

“Stazione in stato di abbandono e degrado”

Stefano Scarascia

Fratelli d’Italia segnala: “Non c’è un tratto di dieci metri consecutivi in ordine. Alla giunta non interessa?”



ROSIGNANO MARITTIMO — “Stiamo assistendo durante questa calda estate ad un dibattito, per alcuni aspetti stucchevole ed abbastanza malinconico, sull’andamento della stagione turistica e sulle presenze dei vacanzieri sul nostro territorio, numeri che, per ammissione della stessa assessora al turismo, sono in netta diminuzione. La cronaca è stata quasi completamente occupata da due argomenti dominanti: i decibel della movida e le spiagge libere, che son talmente libere da essere prive di ogni minimo servizio. Su entrambe le questioni l’Amministrazione ha brillato per ritardi, latitanza e sciatteria, caricando disagi e criticità su residenti e turisti”.

Parole del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Stefano Scarascia che prende l’occasione per evidenziare altre cose che non vanno in città. 

“Secondo quel che dichiara l’assessora al turismo va tutto bene quel che la Giunta ha fatto e se qualcosa non quadra è sempre colpa di altri, magari del Covid: così si tappa la bocca a tutti!”, ha commentato Scarascia ritenendo l’atteggiamento della giunta autoreferenziale.

“Desidero soffermarmi su una delle tante questioni mai risolte o, peggio, mai neanche affrontate per inerzia e sciatteria dalla attuale giunta targata Pd: l’edificio della stazione di Castiglioncello ed il muro che costeggia prima il parcheggio della stessa e poi la sede ferroviaria sino all’ingresso del parco del castello Pasquini. L’edificio, che avrebbe anche un pregio architettonico se fosse opportunamente restaurato e valorizzato, si presenta in stato di sostanziale abbandono e degrado, ed è solo parzialmente utilizzato al pianterreno. Ancor più grave la situazione del muro. Non c’è un tratto di dieci metri consecutivi in ordine, sembra sia stato sottoposto ad un mitragliamento. La proprietà, cioè Rete Ferroviaria Italiana, controllata da Ferrovie dello Stato è stata opportunamente sollecitata? Quando? Quali sono state le risposte? Perché non viene esercitato il potere sostitutivo, tanto più che si sta parlando del centro di Castiglioncello ed è evidente il danno che la Comunità subisce da tale situazione? Alla giunta non interessa? Forse no. Alla giunta basta aver finanziato Armunia con milioni di euro, e che il popolo taccia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica