Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:CECINA11°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità domenica 28 novembre 2021 ore 10:00

Salvare il cimitero dal degrado, tutti d'accordo

Foto di repertorio

La mozione presentata da Fratelli d'Italia mette tutti d'accordo in Consiglio comunale. Da valutare anche una possibile espansione della struttura



ROSIGNANO MARITTIMO — Approvata all'unanimità la mozione del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia per risolvere la critica situazione che si è determinata nel cimitero di Castelnuovo della Misericordia.

Nel documento Fratelli d’Italia hanno chiesto la salvaguardia delle strutture pubbliche, soprattutto di quelle dedicate alla memoria collettiva e, per molti, sacra, una serie di interventi di riqualificazione, servizi igienici e impianto di illuminazione compresi, per l'incolumità dei visitatori.

Inoltre i consiglieri di Fratelli d'Italia hanno proposto di avviare un’attenta riflessione sulle politiche cimiteriali e sulla possibilità di andare a redigere un piano pluriennale di interventi di manutenzioni straordinarie con priorità al cimitero di Castelnuovo. Infine, il suggerimento di verificare tramite gli uffici competenti in base al DPR 285/90 la disponibilità di acquisizione di terreni limitrofi per programmare un eventuale ampliamento del cimitero.

La serie di proposte avanzate in Consiglio comunale è stata approvata all'unanimità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno