Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA10°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica lunedì 19 dicembre 2022 ore 12:54

"In inverno Marina è abbandonata a se stessa"

Da Fratelli d'Italia il lamento sulle poche decorazioni natalizie e la mancanza di visione per rendere più accattivante la frazione in inverno



CECINA — "Natale è alle porte e nonostante il caro bollette e qualche preoccupazione legittima e generalizzata, il centro di Cecina si riempie di potenziali acquirenti e famiglie che passeggiano, sbirciano qualche vetrina godendo degli eventi natalizi che fanno da sfondo a questo panorama. Chapeau per l’illuminazione di piazza Guerrazzi davvero suggestiva e spettacolare, un plauso anche agli addobbi, al carro di Babbo Natale, al coro Gospel e alla tipica casetta di Radio Stop, si respira davvero aria di festa e letizia… E Marina di Cecina?!".

A farlo notare è il direttivo di Fratelli d'Italia a Cecina che lamenta l'abbandono della frazione.

"Al nostro lungomare sono toccati solo due alberi, uno in Largo Cairoli e l’altro in Piazza dei Tirreni, che non godono di tutta questa abbondanza e attenzione decorativa. - hanno commentato - Insomma, sembrano messi lì giusto per dire: 'L’addobbo è fatto!'. Perché non valorizzare il nostro mare, ossia una delle risorse paesaggistiche più preziose che abbiamo? Marina di Cecina a Natale e in generale nel periodo invernale, è abbandonata a se stessa e priva di qualsiasi incentivo all’attività dei suoi commercianti". 

"Un vero peccato, soprattutto dopo i lavori di riqualificazione della passeggiata che, a onor del vero, la renderebbero molto accattivante anche nei mesi più freddi, se solo si facesse qualcosa per favorirne la frequentazione. Incentivare lo sviluppo di eventi e attività invernali, avere la stessa attenzione nella cura degli addobbi natalizi data al centro cittadino, significa aggiungere valore a tutta la comunità, sostenere il commercio e gli esercenti tutti. Perché non farlo? Ai posteri l’ardua sentenza scriverebbe Manzoni", hanno concluso da Fratelli d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno