Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:07 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto

Attualità Sabato 24 Gennaio 2026 ore 09:07

Dedicato a Marco Manetti il campo polivalente

Il campo polivalente dove tante volte aveva giocato e poi allenato i ragazzi del basket. "Impegno preso subito dopo la sua prematura scomparsa"



ROSIGNANO MARITTIMO — Una cerimonia con tanti momenti di grande commozione, soprattutto quando è stata scoperta la targa dedicata a Marco Manetti. Proprio a lui, grande sportivo, insegnante di educazione fisica all’istituto superiore Mattei, allenatore di basket e prima ancora giocatore, scomparso prematuramente nel 2021 (era nato nel 1956) è stato dedicato il campo ludico-sportivo polivalente di via Aldo Moro a Rosignano Solvay, nell’area vicino alla pista di atletica e allo skate park. La decisione è stata della Giunta municipale che l’ha trascritta in una apposita delibera dello scorso dicembre.

“Ricordare Marco Manetti dedicandogli il campo polivalente dove tante volte aveva giocato e poi allenato i ragazzi del basket era un impegno preso anni fa, subito dopo la sua prematura scomparsa. Marco se lo meritava - ha sottolineato il sindaco Claudio Marabotti - la sua personalità poliedrica lo aveva reso un punto di riferimento per tutta la comunità in campi anche molto diversi, dallo sport al sostegno sociale alla protezione dell’ambiente. Era una persona che faceva gruppo, faceva comunità, e soprattutto una persona amica di tutti. Ci mancherà sempre ma ora, almeno, ne avremo un ricordo tangibile”.

Alla cerimonia erano presenti la moglie di Manetti e i figli, altri familiari, tanti amici e numerosi cittadini e cittadine che avevano conosciuto Marco. Ora il suo ricordo resta impresso indelebilmente in un complesso sportivo che fin da ragazzino aveva frequentato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 70enne è stato fermato dai carabinieri forestali mentre stava pescando con attrezzatura vietata. Scattata dunque la sanzione e il sequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità