Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 14:05

Dal Comune un aiuto ai commercianti

L’assessore alle attività produttive Alice Prinetti spiega le manovre dell’Amministrazione per rispondere alle esigenze dei privati



ROSIGNANO MARITTIMO — "L’Amministrazione Comunale, in questi giorni di graduale ripartenza, è costantemente impegnata a garantire ai cittadini il miglior ritorno possibile alle varie occupazioni lavorative. Per questo, sia nella “fase 1”, che nella recente “fase 2”, sono stati molti gli incontri e le riunioni da remoto tra Amministrazione comunale, associazioni di categoria e singoli imprenditori che durante il lockdown hanno subito un blocco totale o parziale delle attività. Durante la seduta odierna di giunta è stata presa una ulteriore decisione che va a sostegno delle imprese del territorio", spiega il Comune di Rosignano.

"L’Amministrazione Comunale - ha detto l’assessore alle attività produttive Alice Prinetti - utilizzerà 30mila euro a fondo perduto, già stanziati nel bilancio del Comune di Rosignano e già disponibili in breve tempo, per un bando rivolto alle piccole e medie imprese. Un aiuto economico che verrà destinato a quelle attività che hanno subito disagi legati all’emergenza Covid-19 e che adesso si stanno organizzando per riaprire. L’accesso al bando di 30mila euro sarà destinato alle attività che rispettano tutte le normative e ai protocolli in vigore per sicurezza e distanziamento sociale, con premialità per chi dispone di Certificazione etica".
"Durante gli incontri con le associazioni di categoria, i singoli imprenditori e quello di ieri con il comitato #Iorestochiuso, sono state ribadite le manovre a sostegno dell’economia locale, per un totale di 2milioni di euro ricavati dagli avanzi liberi di amministrazione del bilancio 2020, per eliminare l'imposta di soggiorno, l’imposta di pubblicità, la Cosap per le attività produttive e la riduzione di almeno il 50% della Tari per le utenze non domestiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca