Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca domenica 09 marzo 2025 ore 08:47

Calcinacci abbandonati, sorpresi due giovani

Foto di repertorio

Due cittadini hanno chiamato Carabinieri e Polizia Municipale dopo aver beccato due giovani a disfarsi di rifiuti edili e calcinacci



ROSIGNANO MARITTIMO — Intervento della Polizia Municipale di Rosignano, alla tarda mattinata di sabato 8 Marzo, in località Pel di Lupo dove due cittadini avevano intercettato due giovani intenti a disfarsi di calcinacci e detriti edili in un piccolo fossato che costeggia una stradina secondaria. 

I due giovani avevano già rovesciato alcuni secchi di materiali provenienti da demolizioni, un fatto perseguibile in base alle normative in quanto l’abbandono di rifiuti, in base a recenti disposizioni in materiale ambientale, è da considerarsi un reato. I due cittadini hanno telefonato ai carabinieri e alla polizia municipale, spiegando anche che non era la prima volta che trovavano calcinacci abbandonati nella zona, ma senza mai aver visto persone intente a compiere il gesto.

La pattuglia della Polizia Municipale, dove giovedì scorso hapreso servizio la nuova comandante Annalisa Maritan, è intervenuta immediatamente, ha verificato la situazione, nel frattempo i due giovani avevano raccolto quanto abbandonato ed avevano rimesso i calcinacci nei secchi, ed ha invitato i due a seguire gli agenti presso il Comando di Piazza del Mercato a Rosignano Solvay per gli accertamenti conseguenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità