Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:CECINA10°14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 09:02

Covid, la situazione a Rosignano

La situazione attuale è stata riferita dal sindaco Daniele Donati:"Nella zona delle Valli Etrusche c'è in questo momento un rischio basso"



ROSIGNANO MARITTIMO — "La nostra zona, quella delle Valli Etrusche, è, secondo i dati dell'agenzia regionale di sanità, una zona a rischio zero".

A dirlo è il sindaco di Rosignano Daniele Donati, facendo il punto della situazione sul territorio comunale:"L'età media degli interessati resta ancora intorno ai 48 anni. Buona parte dei casi è legata a contatti, soprattutto in ambito familiare e di convivenza. Nella nostra Provincia, oggi, sono diminuiti i nuovi casi e il numero di decessi.

Inoltre, oggi, nella nostra Regione sono diminuiti ancora i casi attivi e, nell'area dell'Azienda USL Toscana Nord-Ovest, sono ancora aumentati i guariti e diminuiti i decessi, mentre il numero di ricoverati - anche negli ospedali di Cecina e di Livorno - è rimasto stabile, pur con qualche piccola oscillazione."

"A questa, si aggiungono anche altre buone notizie sulle attività di tracciamento: sul nostro territorio, la "macchina organizzativa" riesce a far fronte e a coprire le necessità presenti", ha aggiunto Donati.

"I dati e le informazioni che abbiamo sono rassicuranti e rappresentano una stabilizzazione della situazione, anche se ciò non significa che possiamo fare finta di niente: però, questi indicatori ci permettono di andare avanti con un po' più di fiducia e di serenità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Realizzati dalle volontarie AVO verranno offerti a tutti i neonati che nasceranno nel periodo compreso tra l’8 Dicembre e il 6 Gennaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport