Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 15 ottobre 2021 ore 19:00

Contributi a fondo perduto per le associazioni

Rosignano

In campo 229mila euro per sostenere le associazioni e le organizzazioni senza scopo di lucro del territorio per superare la pandemia



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo mette in campo un contributo straordinario a fondo perduto a favore delle associazioni e delle organizzazioni senza scopo di lucro operanti sul territorio comunale che hanno subito le conseguenze economiche della pandemia.

“L’obiettivo dell’Amministrazione – ha spiegato il sindaco di Rosignano, Daniele Donati – è quello di sostenere, anche dal punto di vista economico, un settore come quello delle associazioni e delle organizzazioni senza scopo di lucro che durante la pandemia ha sofferto particolarmente ed è rimasto fermo. Inoltre, pur nei limiti ancora presenti dettati dalle norme per il contenimento del virus, questo contributo a fondo perduto vuole essere una spinta per la ripresa più ampia possibile delle attività associative, nella consapevolezza del loro prezioso valore sia in termini di iniziative e progetti di qualità, sia per quanto riguarda l’impegno aggregativo e sociale delle stesse”.

L’importo complessivo messo a disposizione dall’Amministrazione è così suddiviso:
49mila euro per le associazioni e le organizzazioni sociali e organizzazioni di volontariato; 50mila euro per le associazioni e le organizzazioni culturali; 50mila euro per le associazioni e le organizzazioni turistico-ricreative; 80mila euro per le associazioni e le organizzazioni sportive.

L’importo del contributo da erogare a ciascuna associazione sarà stabilito in funzione del numero di domande pervenute agli uffici comunali e potrà essere erogato un contributo minimo di 1500 euro e un massimo di 2500 euro per ogni richiesta

Possono partecipare alla domanda di contributo le organizzazioni/associazioni senza scopo di lucro legalmente costituite prima del 1 Gennaio 2019, con sede nel territorio del Comune di Rosignano Marittimo, che operino in ambito culturale, sociale, sportivo e turistico-ricreativo, che abbiano subito un’interruzione della propria attività nel periodo compreso tra il 1 Marzo 2020 e il 30 Settembre 2021, per almeno 4 mesi anche non consecutivi, che siano operative al momento della presentazione della domande e della liquidazione del contributo e che siano in regola con il pagamento sia dei tributi locali che dei contributi previdenziali e fiscali.

La domanda, disponibile sul sito del comune, dev’essere compilata e inviata entro e non oltre le ore 12 di venerdì 5 Novembre in base alle indicazioni contenute nel bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità