Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca giovedì 06 luglio 2023 ore 17:00

Sequestrati oltre 500 prodotti contraffatti

Questo il risultato dei controlli della Guardia di Finanza nel primo weekend del mese di Luglio



ROSIGNANO MARITTIMO — In concomitanza con l’avvio della stagione estiva e la conseguente significativa affluenza di turisti nel litorale della Provincia, su indicazione del Comando Provinciale Livorno, tutti i reparti della Guardia di Finanza della provincia hanno intensificato le attività di controllo del territorio e di intelligence finalizzate ad individuare le aree a più elevato rischio per la rivendita di prodotti contraffatti, con l’obiettivo di sequestrare merce illegale e risalire ed interrompere la catena produttiva e logistica dell’intera filiera.

In questo ambito, i militari della Tenenza di Castiglioncello hanno intensificato servizi in divisa e borghese nei tratti di lungomare di Rosignano-Castiglioncello caratterizzati da maggiore affluenza turistica, ed i primi risultati non sono mancati: già nel primo weekend di luglio, sono stati sequestrati oltre 500 prodotti contraffatti (borse, occhiali, cinture, marsupi e portafogli) recanti marchi riconducibili a note case produttrici, rinvenuti in zone limitrofe alla spiaggia, occultati in buche.

L’immissione in commercio abusiva della citata merce avrebbero illecitamente fruttato oltre 5mila euro, creando altresì un danno alle locali attività economiche in regola e che vendono i veri prodotti, certificati e garantiti..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità