Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:23 METEO:CECINA10°13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 22 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Attualità venerdì 07 febbraio 2025 ore 10:50

Comunità energetica, gli incontri in programma

Attivato anche lo sportello per la compilazione online del modulo di adesione



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell'ambito del percorso avviato dopo l'adesione alla Comunità Energetica Rinnovabile di Area Vasta (Cer), il Comune di Rosignano ha promosso una serie di incontri per informare i possibili interessati.

In calendario ci sono due incontri con alcune modifiche rispetto alle precedenti comunicazioni: il primo il giorno 10 Febbraio 2025 alle ore 21 al Centro Civico di Nibbiaia e sarà a cura dell’Amministrazione comunale, il secondo incontro di presentazione è invece fissato presso l’Auditorium di Piazza del Mercato a Rosignano Solvay il giorno 11 Febbraio alle ore 17. Oltre all’Amministrazione comunale e al vicesindaco Mario Settino, all’incontro di Rosignano saranno presenti i tecnici della Provincia di Livorno e della società Energy4Com.

Sempre l'11 Febbraio alle ore 21 è previsto un incontro pubblico presso la saletta alla Casa della Salute a Donoratico nel Comune di Castagneto Carducci.

“La scelta della giunta - ha spiegato Mario Settino, vicesindaco e assessore all’ottimizzazione energetica - porterà benefici ambientali, economici e sociali a tutti i cittadini e le imprese che aderiranno alla manifestazione di interesse pubblicata all’Albo Pretorio del sito comunale”.

Il Comune si è anche impegnato a supportare i cittadini e le imprese nel processo di adesione, organizzando incontri informativi e fornendo assistenza per la compilazione del modulo di adesione alla CER.

Attivato uno sportello per la compilazione online del modulo di adesione aperto il giorno 10 Febbraio dalle ore 15,30 alle ore 18 circa presso l’Auditorium di Piazza del Mercato. I cittadini interessati dovranno portare con sé i seguenti dati: documento di identità in corso di validità del titolare dell'utenza elettrica; POD (Point of Delivery, è il codice che serve ad individuare con precisione l'utenza elettrica, reperibile nella bolletta elettrica nella parte contenente le informazioni contrattuali di fornitura); consumi e costi energetici mensili riferiti all'annualità 2024 (da gennaio a dicembre). Per i titolari di impianto fotovoltaico: dato di immissione di energia in rete riferito all'annualità più recente scaricabile dall'area clienti GSE; mese e anno di attivazione dell'impianto, tipo di incentivo se beneficiario; dati catastali della proprietà. Coloro che intendono candidare una superficie/lastrico e sono anche titolari di uno o più POD ubicati nella stessa proprietà, dovranno indicare i consumi energetici del/i POD nel modulo "B". Coloro che intendono candidare una superficie/lastrico, priva di POD, dovranno compilare solo il modulo "A". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intitolati a Margherita Hack e Alda Merini due ponti della città. La sindaca: "Anche con la toponomastica stiamo cercando di pareggiare i conti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura