Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 17 giugno 2020 ore 14:57

Code al Cup, "Prendere provvedimenti"

In occasione della riapertura degli sportelli Cup di via Aldo Moro, molti si sono trovati ad attendere in coda per molte ore sotto il sole



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Sindaco Daniele Donati, in qualità di primo cittadino nonché di presidente della Società della Salute, ha contattato l’Azienda sanitaria Usl Toscana Nord Ovest per farsi portavoce del disagio degli utenti, che in occasione della riapertura degli sportelli Cup di via Aldo Moro a Rosignano Solvay, si sono trovati ad attendere in coda per molte ore sotto il sole, senza la possibilità di sedersi.

In particolare, il Sindaco ha chiesto la possibilità di riattivare il servizio di prenotazione telefonica e prevedere l’ampliamento dell’orario di apertura al pubblico degli sportelli. In attesa di una valutazione in merito, l’Azienda sanitaria ha informato l’Amministrazione comunale che provvederà immediatamente ad adottare presso il distretto distributori di numeri, sedute e sistemi di ombreggiatura per rendere l’attesa degli utenti maggiormente confortevole.
"La problematica è legata alle normative di prevenzione e contrasto al Covid-19, che prevedono il distanziamento sociale ed un accesso contingentato agli sportelli, tuttavia – afferma il Sindaco di Rosignano, Daniele Donati – le criticità sono riconducibili alla carenza di una struttura appropriata ed affine alle esigenze dei cittadini, quale spero sarà presto la nuova Casa della Salute in località Casalino. 

L'edificio di via Aldo Moro, costruito come ospedale, è ormai superato dal punto di vista architettonico e tecnologico oltre che per le mutate esigenze dell'utenza e dei professionisti e questo è uno dei motivi che indicano come necessaria la realizzazione della nuova Casa della Salute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità