Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 24 settembre 2014 ore 16:32

Caos al Distretto: il sindaco scrive alla Usl

Disservizi e disagi registrati in questi giorni al distretto sanitario di Rosignano Solvay per i prelievi ematici: Franchi chiede l'intervento del Direttore Generale dell’Azienda Usl 6



ROSIGNANO — Disservizi e disagi si sono verificati in questi giorni al CUP del Distretto della Usl 6 di Rosignano Solvay per i prelievi del sangue. Il sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi ha inviato questa mattina, 24 settembre, una nota al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Usl 6 in cui ha sottolineato "l'estrema gravità della situazione" e ha chiesto al direttore a un interessamento personale affinché si torni quanto prima alla normalità.
Il primo cittadino parla di una "situazione caotica che si è venuta a creare al CUP presso il Distretto di Rosignano Solvay per i prelievi del sangue" e precisa che "l’Amministrazione Comunale, oltre a ricevere segnalazioni da cittadine e cittadini, ha potuto verificare di persona la situazione". Franchi parla di "ritardi di ore nei prelievi del sangue e addirittura slittamenti nelle situazioni di urgenza, laddove l’utente ha, come ben sai, necessità di prelievo immediato e risposta celere per poter procedere con le sue terapie".
Secondo il sindaco si tratta "di una situazione generale piuttosto complessa, con liste di attesa molto lunghe e code consistenti per le prenotazioni degli esami ed il ritiro dei referti ed anche il totem non è funzionante".
"Il caos registrato nelle ultime ore deve essere affrontato e risolto con celerità - scrive Franchi al direttore - il CUP tra l’altro costituisce il punto in assoluto più frequentato dalla popolazione in quanto elemento di accesso alle prestazioni socio-sanitarie: la sua importanza è dunque fondamentale per l’intero sistema sanitario e la sua organizzazione".
"Ti chiediamo perciò - conclude il sindaco - un interessamento personale per far sì che la situazione del Distretto di Rosignano torni quanto prima alla normalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità