Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 06:00

Cittadinanza onoraria al reggimento Folgore

Il sindaco Donati ha consegnato la pergamena simbolica durante il passaggio del comando dal Colonnello Vizzuso e al Colonnello Pulli



ROSIGNANO MARITTIMO — Venerdì 23 Luglio, nell’ambito della cerimonia di cambio del comandante del 185° Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi Folgore, il sindaco Daniele Donati ha conferito la Cittadinanza Onoraria del Comune di Rosignano Marittimo al reggimento, le cui origini storiche risalgono allo Squadrone F che, assieme alla Centuria Nembo, partecipò all’Operazione Herring (leggi qui l'articolo collegato).

La cerimonia si è svolta presso la caserma Pisacane di Livorno, alla presenza del Generale di Brigata Pietro Addis, Comandante delle Forze Speciali dell'Esercito, e ha sancito il passaggio del comando fra il Colonnello Carmine Vizzuso e il subentrante Colonnello Luigi Pulli.

Il sindaco Daniele Donati ha simbolicamente consegnato nelle mani del Colonello Vizzuso la pergamena della Cittadinanza Onoraria che il Consiglio Comunale di Rosignano Marittimo con delibera numero 68 del 6 Maggio 2021, ad unanimità di voti, ha conferito al 185° RRAO Folgore in memoria di tutti gli uomini che presero parte all’Operazione Herring e quale degno erede degli eroi della Guerra di Liberazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità