Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Politica lunedì 13 marzo 2023 ore 07:04

"Viabilità confusa e causa di incidenti"

Foto di repertorio

Da Fratelli d'Italia la segnalazione riguardo la viabilità del rione Il Villaggio. Calderone: "Residenti e commercianti hanno segnalato un problema"



ROSIGNANO MARITTIMO — "Residenti e commercianti del rione il Villaggio mi hanno segnalato un problema che penalizza fortemente la loro quotidianità. La viabilità, infatti, risulta essere assai confusa: strade a doppio senso di marcia o strade a senso unico che, proseguendo, finiscono con un divieto di accesso, per non parlare della segnaletica a terra che, seppur sbiadita, contraddice quella dei cartelli".

Così Enzo Calderone del direttivo del circolo di Fratelli d’Italia a Rosignano raccoglie la segnalazione e denuncia la situazione.

"Una viabilità lunare, astrusa, assolutamente poco chiara che causa, di conseguenza, numerosi incidenti, spesso gravi. - ha commentato - Anche il commercio ne risente notevolmente. Gli esercenti, infatti, lamentano una diminuzione del volume dei loro affari, visto che, proprio a causa di tale situazione, molti rinunciano a recarsi in quel quartiere".

Per questo la richiesta al sindaco e alla giunta di rivedere la viabilità, affinché questa possa risultare più chiara, più efficiente ed evitare, cosi, incidenti anche gravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità