Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:CECINA19°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità sabato 09 giugno 2018 ore 09:18

Cianciafera, regolato l'accesso

Scatta la regolamentazione per l'accesso, spesso al centro di polemiche, di una delle spiagge più belle di Castiglioncello



ROSIGNANO MARITTIMO — Da oggi 9 giugno l’accesso alla spiaggia della Cianciafera, a Castiglioncello, sarà consentito solo in orario diurno. Lo stabilisce l’ordinanza dirigenziale del Comune di Rosignano Marittimo n. 258 del 8/06/2018, volta a tutelare l’incolumità pubblica.

Infatti, il viottolo boschivo scende al mare con notevoli dislivelli, senza pavimentazione e privo di impianto di illuminazione, così che percorrerlo nelle ore di carenza di luce può comportare pericoli e notevoli difficoltà, anche per eventuali mezzi di soccorso.

Per questo motivo il cancello di accesso, che si trova su Piazza della Torre, sarà aperto solo nei seguenti orari: 7.30/20.30 dal 1° giugno al 31 agosto; 8.00/19.00 dal 1° settembre al 31 ottobre e dal 1° aprile – 31 maggio; 8.30/ 16.30 dal 1° novembre – 31 marzo.

Per chi deciderà di scavalcare il cancello durante gli orari di chiusura è prevista l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria anche al fine di prevenire i frequenti atti vandalici notturni nel parco di Villa Godilonda, che costeggia e in alcuni punti si intreccia con la discesa a mare.

La limitazione di orario trova applicazione solo per l’uso pubblico e non per i proprietari dell’area sulla quale insiste il passaggio, che devono veder garantito il proprio illimitato accesso e quindi hanno diritto a copia della chiave del cancello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un sms è stata innescata una articolata truffa che ha messo mano al conto corrente di un 54enne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità