Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 20 giugno 2020 ore 10:13

Weekend estivo, scattano i parcheggi a pagamento

In funzione i parcheggi a pagamento a Castiglioncello e a Marina di Cecina. Ecco tutto il dettaglio delle zone interessate e le tariffe



ROSIGNANO MARITTIMO - CECINA — Sono entrati in vigore i parcheggi a pagamento sulle frazioni costiere di Vada, Rosignano Solvay e Castiglioncello, che saranno in funzione fino al 30 settembre. E da domani, sabato 20 giugno, saranno attivi anche quelli sulle strade del promontorio di Castiglioncello, unica zona del litorale rimasta fino ad ora esclusa dal provvedimento.

Sono stati installati e programmati, infatti, i parcometri che consentiranno a tutte le auto di sostare gratuitamente la prima ora. Poi la sosta sarà subordinata al pagamento di 0,50 euro per la mezz’ora e di 1,50 euro per ogni ora, dalle 8 alle 24 dal lunedì alla domenica compresi, con l’importo giornaliero di 11,00 euro dalle 8.00 alle 20.00. 

Le strade in cui entreranno in funzione domani i parcheggi a pagamento saranno: via Fucini (9 stalli, dall’incrocio con via del Quercetano fino all’hotel Corallo), via Biagi (27 stalli), via Trento (17 stalli), via Torino (3 stalli), via Martelli (15 stalli, dall’incrocio con via Torino a piazza della Torre), via Saragat (21 stalli), via Livorno (25 stalli), via Napoli (8 stalli, dall’incrocio con via Livorno a quello con via del Museo), via Marconi (70 stalli), via Fellini (46 stalli), via L. Amendola (17 stalli). Su queste strade è consentita la sosta gratuita ai soli veicoli in uso ai residenti muniti di speciale contrassegno di colore verde rilasciato dietro presentazione di autocertificazione.

A partire da domani e solo nei giorni di sabato e domenica fino al 10 luglio sono a pagamento, a Marina di Cecina i parcheggi di via Guerrazzi alle Gorette e il secondo parcheggio di via dei Campilunghi (parcheggio nord, ultimo dopo la casa vacanze Sesto Fiorentino). Dal 10 luglio i parcheggi saranno a pagamento tutti i giorni, fino al 23 agosto, per poi tornare ad esserlo solo nei fine settimana. La tariffa è di 80 centesimi l’ora, con la possibilità però di tariffe scontate per l’intera o la mezza giornata: 3.50 euro dalle 9 alle 14, 3.50 euro dalle 14 alle 20 e 6 euro per l’intera giornata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità