Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:36 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lazio-Torino finisce 3-3: il rocambolesco pareggio tra var, rigore e rissa. Cosa è successo
Lazio-Torino finisce 3-3: il rocambolesco pareggio tra var, rigore e rissa. Cosa è successo

Politica giovedì 07 agosto 2025 ore 14:00

Cavalcavia, "tragedia sfiorata e scelte folli"

Fratelli d'Italia: "Chiediamo al sindaco di stanziare immediatamente i fondi necessari procedendo a una urgente variazione di bilancio"



ROSIGNANO MARITTIMO — Chiusura della viabilità lungo la vecchia Aurelia e di tutta l’area sottostante dedicata a parcheggio del sottopasso a Rosignano Solvay. Il provvedimento è di mercoledì sera quando un'auto è stata colpita da pezzi di cemento e calcinacci che si sono staccati dalla struttura. Per fortuna nessuna conseguenza per le persone, ma solo danni e la chiusura del tratto di strada.

"Da ciò si evidenzia come ci sia una forte preoccupazione che i distacchi di materiale possano ripetersi. Sappiamo che per questo nostro intervento saremo accusati di speculare politicamente ma non è così", hanno commentato Stefano Scarascia consigliere comunale FdI e membro del Coordinamento di Rosignano, Fabio Niccolini membro del Coordinamento FdI di Rosignano ex consigliere comunale e Marino Fraioli membro del Coordinamento FdI di Rosignano.

"Nel Novembre 2022 abbiamo segnalato il pericolo sia sulla stampa che in Consiglio comunale, nessun provvedimento concreto; nel Marzo 2024 nuovo intervento sulla stampa e in Consiglio comunale. L’inerzia è sicuramente addebitabile in gran parte alla precedente Amministrazione, questo è indubitabile ma la nuova. Intervento programmato per 1.800.000 di euro, ma solo il primo lotto, con inizio procedura per il 2027, quindi se tutto fila liscio saremo a posto nel 2028/2029 per la prima parte, mentre il completamento dell’intervento non è neanche programmato".

"Chiediamo al sindaco di stanziare immediatamente i fondi necessari per il cavalcavia procedendo ad una urgente variazione di bilancio già dal prossimo Consiglio comunale previsto per la fine di Agosto. - hanno concluso da Fratelli d'Italia - Crediamo che non lo farà. La Giunta ultra-rossa si svela ed abbandona ogni sembianza di civismo, sostanzialmente prosegue nelle scelte solo ideologiche ma costosissime per i cittadini già impostate dal Pd".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio è avvenuto davanti un noto supermercato del centro, dove era stata segnalata un’accesa lite tra più persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Elezioni

Politica