
Caro prezzi e spiagge semi deserte, anche i vip denunciano: «Gli italiani trattati come polli da spennare»

Politica giovedì 07 agosto 2025 ore 14:00
Cavalcavia, "tragedia sfiorata e scelte folli"

Fratelli d'Italia: "Chiediamo al sindaco di stanziare immediatamente i fondi necessari procedendo a una urgente variazione di bilancio"
ROSIGNANO MARITTIMO — Chiusura della viabilità lungo la vecchia Aurelia e di tutta l’area sottostante dedicata a parcheggio del sottopasso a Rosignano Solvay. Il provvedimento è di mercoledì sera quando un'auto è stata colpita da pezzi di cemento e calcinacci che si sono staccati dalla struttura. Per fortuna nessuna conseguenza per le persone, ma solo danni e la chiusura del tratto di strada.
"Da ciò si evidenzia come ci sia una forte preoccupazione che i distacchi di materiale possano ripetersi. Sappiamo che per questo nostro intervento saremo accusati di speculare politicamente ma non è così", hanno commentato Stefano Scarascia consigliere comunale FdI e membro del Coordinamento di Rosignano, Fabio Niccolini membro del Coordinamento FdI di Rosignano ex consigliere comunale e Marino Fraioli membro del Coordinamento FdI di Rosignano.
"Nel Novembre 2022 abbiamo segnalato il pericolo sia sulla stampa che in Consiglio comunale, nessun provvedimento concreto; nel Marzo 2024 nuovo intervento sulla stampa e in Consiglio comunale. L’inerzia è sicuramente addebitabile in gran parte alla precedente Amministrazione, questo è indubitabile ma la nuova. Intervento programmato per 1.800.000 di euro, ma solo il primo lotto, con inizio procedura per il 2027, quindi se tutto fila liscio saremo a posto nel 2028/2029 per la prima parte, mentre il completamento dell’intervento non è neanche programmato".
"Chiediamo al sindaco di stanziare immediatamente i fondi necessari per il cavalcavia procedendo ad una urgente variazione di bilancio già dal prossimo Consiglio comunale previsto per la fine di Agosto. - hanno concluso da Fratelli d'Italia - Crediamo che non lo farà. La Giunta ultra-rossa si svela ed abbandona ogni sembianza di civismo, sostanzialmente prosegue nelle scelte solo ideologiche ma costosissime per i cittadini già impostate dal Pd".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI