Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Cronaca lunedì 31 luglio 2023 ore 14:25

Campeggio abusivo in spiaggia, smontate 13 tende

Foto di repertorio

Fatte smontare 13 tende e sanzionati gli occupanti nell'area nei pressi del Circolo Nautico Lillatro e del Punto Azzurro zona Galafone



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell'ambito dell'attività di prevenzione e controllo del territorio, la Questura di Livorno ha disposto, nella mattinata del 30 Luglio, un servizio interforze finalizzato a contrastare il fenomeno del campeggio abusivo alle Spiagge Bianche di Vada.

Il servizio, coordinato da personale del locale è stato effettuato con la partecipazione di personale del Comando Polizia Municipale di Rosignano Marittimo, della Stazione Carabinieri di Rosignano Solvay, della Compagnia della Guardia di Finanza di Cecina e del Comando della Guardia Costiera di Vada.

I controlli, che si sono concentrati sulle spiagge nei pressi del Circolo Nautico Lillatro e del Punto Azzurro zona Galafone, hanno consentito di accertare la presenza di circa 13 tende attrezzate con accessori da campeggio, che sono state fatte smontare e i cui occupanti sono stati sanzionati dal personale della Polizia Municipale e della Guardia Costiera, con il pagamento di una somma di 200 euro a persona.

E’ stata smantellata, inoltre, una struttura con pali in legno e teli in tessuto e plastica, impiantata stabilmente sulla sabbia, utilizzata per bivacco da persone al momento non presenti.

Come segnalato dalle forze dell'ordine, il costante monitoraggio dei luoghi interessati dagli insediamenti abusivi di tende da campeggio e i diversi servizi effettuati dall’inizio dell’estate hanno portato ad una sensibile diminuzione del fenomeno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità