Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:CECINA18°32°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

Politica martedì 24 maggio 2022 ore 10:43

Bandiere blu, "cerchiamo di meritarcela davvero"

A distanza di appena 7 giorni dall’assegnazione disposto il divieto di balneazione tra la foce del fosso Bucaia e la foce del torrente Tripesce



ROSIGNANO MARITTIMO — Fratelli d'Italia solleva i dubbi sull'effettivo merito delle Bandiere Blu del Comune di Rosignano Marittimo. 

"Stiamo parlando di Castiglioncello, Vada e il porto Cala dei Medici, questi riconoscimenti confermano, quindi, che il nostro è un territorio di qualità per quanto riguarda il turismo. Il 17 maggio 2022, l’Arpat ha rilevato, durante un campionamento rutinario, il superamento dei parametri relativi agli enterococchi intestinali, ovvero una contaminazione fecale delle acque. - hanno segnalato da Fratelli d'Italia - Il 19 Maggio 2022 il sindaco Donati ha disposto il divieto di balneazione tra la foce del fosso Bucaia e la foce del torrente Tripesce, fino a che Arpat ha comunicato la regolarità dei parametri".

"A distanza di appena 7 giorni dall’assegnazione delle Bandiere Blu, riconoscimento che per il nostro territorio è un valore aggiunto e che fa del litorale di Castiglioncello e Vada una meta turistica ambita, ci sono già i divieti di balneazione. - hanno commentato - Cosa molto anomala, visto che la Fee rilascia questo riconoscimento solo se le analisi delle acque sono perfette. I casi di superamento dei limiti di inquinamento sono stati frequenti anche negli anni passati, ma la causa di questo fenomeno non è ancora stata individuata con certezza".

Fratelli d'Italia ha invitato l'Amministrazione comunale a controllare gli scarichi in fossi e torrenti.

"Se vogliamo incrementare il turismo balneare nel nostro Comune, dobbiamo veramente iniziare a risolvere i problemi alla fonte, con interventi decisi ed individuare gli scarichi irregolari e porvi rimedio. Ben venga la Bandiera Blu, ma cerchiamo di meritarcela davvero", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con una spettacolare rimonta finale, il nuotatore cecinese Dario Verani ha agguantato il primo posto nella maratona dei 25 chilometri in acque libere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport