Attualità lunedì 06 maggio 2024 ore 16:29
Asa apre le porte dei propri impianti

I ragazzi avranno così la possibilità di vedere da vicino gli impianti e le strumentazioni che rendono potabile e sicura l’acqua che usiamo
ROSIGNANO MARITTIMO — Porte aperte al campo pozzi e all’impianto di disinfezione Belvedere a Vada, nel Comune di Rosignano Marittimo, per la Giornata dei Servizi Pubblici Locali nell'ambito del progetto di educazione ambientale A scuola con Asa e agli istituti superiori che hanno aderito al progetto Alta Formazione Tecnica.
Il 9 e 10 Maggio i ragazzi avranno così la possibilità di vedere da vicino gli impianti e le strumentazioni che rendono potabile e sicura l’acqua che usiamo tutti i giorni e che ne monitorano costantemente la qualità e la quantità. Il funzionamento di questo complesso sistema, gestito da Asa in un territorio esteso ed eterogeneo di cui fanno parte 32 Comuni appartenenti alle province di Livorno, Pisa e Siena, è il risultato di un impegno costante, 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, svolto da risorse umane qualificate.
Tra le altre strutture Asa aperte ci sono anche l’impianto di deferromanganizzazione di Mortaiolo, nel Comune di Collesalvetti e il laboratorio analisi e il telecontrollo, nella sede di Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI