Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:CECINA22°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco hacker Regione Lazio, Zingaretti: «Attacchi di stampo terroristico, ci stiamo difendendo»

Cronaca sabato 12 dicembre 2020 ore 09:02

Anziana cade in casa, soccorsa grazie alla vicina

Vigili del fuoco e carabinieri (foto di repertorio)

Una donna ha chiamato i carabinieri dicendosi preoccupata perché da ore non aveva più visto la vicina, 88 anni, che in effetti aveva bisogno di aiuto



ROSIGNANO MARITTIMO — Storia a lieto fine questa mattina a Rosignano Solvay, dove grazie alla segnalazione di una vicina una donna di 88 anni, che era caduta in casa e non era in grado di chiedere aiuto, è stata tratta in salvo.

La vicina, non sentendo l’anziana dal giorno precedente, preoccupata, ha chiamato i carabinieri, che hanno mandato una pattuglia della Stazione di Rosignano a controllare. I militari, verificato che dall'abitazione della 88enne non proveniva alcun rumore, per prima cosa si sono messi alla ricerca di un familiare per avere notizie dell’anziana. Rintracciato un nipote, che vive fuori Toscana, questo ha confermato che la donna avrebbe dovuto trovarsi in casa.

Chiesto l’ausilio dei vigili del fuoco per entrare nell'abitazione, la donna è stata trovata riversa a terra con una ferita alla testa. Prontamente soccorsa dal personale medico del 118 è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina. 

"L’anziana, vigile, raccontava al personale intervenuto di essere caduta accidentalmente - hanno fatto sapere i carabinieri del Comando di Cecina -. La donna, in condizioni stabili, è tuttora ricoverata presso il nosocomio cecinese per accertamenti. All’atto del congedo, la donna, commossa, ha ringraziato i carabinieri e tutti gli altri soccorritori".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’onorevole della Lega Potenti chiede una risoluzione per il casello di Rosignano e la nomina di un commissario di Governo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

CORONAVIRUS