Attualità venerdì 12 gennaio 2018 ore 17:18
Ambiente, l'educazione parte dai bambini

Il Centro di Educazione Ambientale “Villa Celestina” dal 16 gennaio riprende gli appuntamenti al centro “Le Creste” a Rosignano
ROSIGNANO MARITTIMO — Il Centro di Educazione Ambientale “Villa Celestina” dal 16 gennaio riprende gli appuntamenti al centro “Le Creste” (via della Costituzione, Rosignano Solvay).
Gli incontri, gestiti dal personale della cooperativa “Il Cosmo”, si svolgono nella sala polivalente del centro culturale a cadenza mensile, da gennaio a maggio, il pomeriggio dalle 16,45 per due ore.
La rassegna ha un carattere scientifico-ambientale, con un tema specifico per ogni incontro, abbinato ad un laboratorio di riciclo creativo per bambini dai 5 agli 11 anni.
Si inizia martedì 16 gennaio con “Bianco come la neve” e il laboratorio “Facciamo un pupazzo di neve”, si prosegue il 7 febbraio con “A Carnevale ogni scherzo vale” e la realizzazione di un clown speciale, mentre il 15 marzo si accoglie “La primavera è in arrivo…” preparando un cestino con materiale di riciclo. Il 16 aprile si propone “Festeggiamo la Giornata della Terra” con il laboratorio “Chi semina raccoglie ... Un chicco da custodire!” e l’11 maggio si conoscono meglio gli “Insetti amici: le coccinelle”, realizzando un portafortuna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI