Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 15:13

Al mare in autobus, intesa con Autolinee Toscane

Foto di archivio

Due linee per il mare, così residenti e turisti potranno muoversi in maniera comoda, sicura e sostenibile, lasciando l’auto a casa



ROSIGNANO MARITTIMO — Intesa fra Comune di Rosignano Marittimo e Autolinee Toscane per incentivare l'utilizzo dell'autobus per andare al mare lasciando l'auto a casa. Grazie all’accordo fra Amministrazione comunale e Autolinee Toscane residenti e turisti potranno muoversi in maniera comoda, sicura e sostenibile, lasciando l’auto a casa e utilizzando i bus.

Il prossimo primo Luglio, infatti, partirà il servizio speciale e straordinario approntato dal Comune di Rosignano Marittimo e da Autolinee Toscane (l’azienda che dallo scorso novembre gestisce il trasporto pubblico locale in Toscana) per garantire collegamenti continui e veloci su autobus vero il mare e ritorno. L’iniziativa, Marebus, come spiega il direttore del Dipartimento Nord di Autolinee Toscane, Massimiliano Pellegrini, si caratterizza per la presenza di due linee, una Blu e una Verde, che consentiranno ai cittadini di utilizzare il mezzo pubblico per recarsi sul litorale. Sarà, infatti, possibile lasciare la propria auto al park Infantino e da lì raggiungere il mare in tranquillità e sicurezza e senza lo stress per cercare parcheggio. 

La Linea Blu di Marebus svolgerà un servizio giornaliero dalle 8,30 del mattino fino alle 20,30 di sera con frequenze ogni 20-40 minuti lungo questo percorso: Park Infantino - v. Tagliamento - v. Bengasi - v. Trento - v. Fellini - v. Marconi - Castiglioncello stazione FS - Porto vecchio - v. De Amicis - v. Macchiaioli - v. della Ragnaia - v. Solferino - Campofreno - v. Arno - v. Adda - Park Infantino.

La Linea Verde di Marebus svolgerà anch’essa un servizio giornaliero che, fino al 28 Luglio andrà dalle 8,30 del mattino alle 20,30, mentre dal 29 Luglio al 31 Agosto, tutti i venerdì, sabato e domenica, e il giorno di Ferragosto, arriverà fino all'una di notte. La frequenza delle corse sarà ogni 20-40 minuti, e seguirà il seguente percorso: Park infantino - v. Brenta - v. Macchiaioli - v. Bengasi - Castiglioncello piazza della Vittoria - Castiglioncello stazione FS - Porto vecchio - v. De Amicis - v. mare Adriatico - v. mare Ligure - v. Macchiaioli - v. Brenta - Park Infantino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro