Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 04 aprile 2022 ore 16:46

Un bus carico di solidarietà per il popolo ucraino

La spedizione umanitaria di Autolinee Toscane porterà generi alimentari e medicine. Giovedì 7 aprile il rientro con alcuni profughi a bordo



LIVORNO — Partirà alle 18 di oggi da Livorno, con destinazione Polonia, la spedizione umanitaria di Autolinee Toscane. Lo rende noto l'azienda di trasporto pubblico. 

Un bus carico di solidarietà e aiuti per il popolo ucraino viaggerà per tutta la notte e domani pomeriggio arriverà a Varsavia, dove è allestito il centro di prima accoglienza del popolo ucraino in fuga dai luoghi della guerra.

L’iniziativa promossa dal Circolo Cral di Livorno e sostenuta da tutti i circoli territoriali presenti nelle varie sedi aziendali di Autolinee Toscane, grazie a una raccolta fondi ha permesso di raccogliere circa 10mila euro donati da dipendenti e cittadini. Somma alla quale si sono aggiunti 11.500 euro donati dall'azienda.

Oltre che per le spese di noleggio del mezzo e i costi del viaggio di andata e ritorno, la somma raccolta è stata destinata all'acquisto di generi alimentari, prodotti per l'igiene della persona, articoli per l'infanzia e prodotti per animali, oltre a 3mila euro in farmaci e medicinali che, caricati a bordo del bus, saranno consegnati a Varsavia. Alle ore 10 di mercoledì 6 aprile l’autobus ripartirà alla volta della Toscana dall’hub di Varsavia con a bordo alcuni profughi ucraini. L’arrivo è previsto nella giornata di giovedì 7 Aprile a Livorno, dove i profughi saranno presi in carico dal personale della questura di Livorno per lo svolgimento delle necessarie pratiche di accoglienza.

La spedizione umanitaria di Autolinee Toscane è composta da 9 persone tra cui, oltre i volontari dei Cral, anche un medico e un rappresentante dell’associazione ucraina di Rosignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca