Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca mercoledì 15 maggio 2019 ore 12:31

Tentano un furto e aggrediscono un Carabiniere

Arrestata una coppia di italiani. Decisivo l'intervento di un militare dell'Arma che, nel cuore della notte, è intervenuto per fermare i due



ROSIGNANO MARITTIMO — Un colpo notturno a un minimarket sventato da un appuntato insospettito da un andirivieni sospetto e da rumori metallici.

Il militare, Nicolino Gagliardi, in servizio a Castiglioncello e residente a Rosignano Marittimo, uscito da casa a controllare nel cuore della notte ( i fatti risalgono ad alcune settimane fa), si era trovato di fronte a due malviventi ( un uomo con in mano un attrezzo intento a scardinare la porta e la donna che faceva da palo ) che stavano cercando di entrare dentro ad un minimarket per compiere un furto.

La reazione dell'uomo era stata violenta e aveva colpito l'appuntato, che nel frattempo aveva riconosciuto i due, entrambi soggetti noti con precedenti penali, alla testa con una spranga.

Il militare però, pur ferito ( la prognosi è stata di dieci giorni ) era riuscito comunque a bloccare la fuga a bordo della moto e la coppia si era dileguata a piedi, lasciando sul posto il mezzo, la visiera del casco e la spranga di ferro.

Le indagini e i riscontri hanno permesso di identificare i due ed emettere l'ordinanza di custodia cautelare, eseguita stamani, in regime di arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità