Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca mercoledì 27 febbraio 2019 ore 11:25

Stalking ed estorsione, arrestato un 74enne

L'uomo aveva preso di mira una famiglia di imprenditori di Cecina che conosceva, chiedendo somme di denaro dietro minacce



CECINA — Brillante operazione dei Carabinieri della Compagnia di Cecina, guidata dal Capitano Christian Bottacci che, hanno proceduto all'arresto di un uomo di 74 anni, incensurato, per stalking ed estorsione consumata in flagranza di reato ai danni di una famiglia di imprenditori di Cecina.

"Il capofamiglia - hanno raccontato i Carabinieri - subiva atti persecutori da parte di una persona che con condotte reiterate, minacciose e moleste aveva provocato un perdurante stato d’ansia a lui ed al suo nucleo familiare, mediante svariate telefonate anonime, sia sull’utenza cellulare che utenze fisse, sfociate nella minaccia diretta, concretizzatasi con le frasi “ so chi sei, so dove state, conosco i numeri civici, conosco i vostri spostamenti, vi tengo d’occhio” richiedendo la somma di 100.000 euro"

L'imprenditore si è rivolto al comandante della stazione di Cecina, Luogotenente Fabio Pacchini, che ha suggerito di accettare l'incontro e cogliere sul fatto questa persona che finora aveva parlato sempre in forma anonima tramite cabine telefoniche. 

Dopo un’accurata attività di ascolto delle telefonate pervenute si è risaliti all'identità dell'uomo, con i militari che hanno localizzato anche le cabine telefoniche confermando le supposizioni.

A quel punto è stata concordata la consegna della somma di denaro, lasciata in una borsa in zona buia. Quando l'uomo l'ha recuperata è stato circondato dai militari che hanno proceduto cosi’ all’arresto. 

Il denaro è stato restituito completamente alla vittima del tentativo di estorsione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro