Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Sport domenica 20 aprile 2025 ore 11:15

Agenzia per lo sport, rinnovate le cariche

E’ Francesco Paperini il nuovo presidente. Ecco le riconferme e tutti i nuovi eletti, 4 su 10 sono donne



ROSIGNANO MARITTIMO — Un nuovo capitolo tutto da scrivere per l’Agenzia per lo Sport di Rosignano con un nuovo presidente, nuovi consiglieri e tante novità decise dall’ultima assemblea elettiva dei soci. A guidare l’Agenzia, attiva dal 2016 sul territorio, è stato scelto all’unanimità Francesco Paperini della Polisportiva Canottieri, fiosioterapista, posturologo, socio fondatore di Fisiopro e membro dello staff medico della nazionale italiana di tennis. Due i vice presidenti: Rebecca Fogli di Taekwondo Rosignano e Mariapaola Berti di CriMa Centro Olistico; cinque consiglieri: il presidente uscente Riccardo Nannetti, Massimo Iacoponi di Avis Ciclismo, Marco Giomi dell’Atletica Rosignano, Salvatore Posillipo di Judo Fujiyama e Roberto Mariani di Efesto, un tesoriere:Valeria Lenzi della Uisp e una segreteria di consiglio:Isa Giudici della Ginnastica Rosignano. Oltre a loro sono stati nominati anche tre membri cooptati, ossia tre professionisti che andranno ad affiancare il consiglio direttivo a seconda dei progetti che verranno portati avanti dall’Agenzia: Luciano Tei, Andrea Leonardi e Luano Casalini e tre probiviri: Paolo Pescia, Maurizio Tempestini e Paola Giuntoli che potranno intervenire in caso di discordie.

Adesso che tutte le cariche sono state decise, nelle prossime settimane si riuniranno per definire ruoli e nuove progettualità, oltre a portare avanti i tanti progetti già in corso dell’Agenzia per lo Sport, una rete di associazioni sportive locali che ha da sempre l’obiettivo di fare squadra e di promuovere lo sport in tutte le sue forme guardando al benessere fisico e all’aggregazione sociale.

“Ringrazio di cuore il vecchio consiglio - ha detto il presidente uscente Riccardo Nannetti - le associazioni sportive, i tanti professionisti, le varie realtà e tutto il mondo dello sport locale per il lavoro svolto assieme in questi anni, il sostegno e la fiducia che mi hanno concesso. Quello di Rosignano è un ricco e variegato tessuto sportivo, con centinaia di giovani atleti e talenti dello sport. Un territorio che ha davvero enormi potenzialità e sono certo che il nuovo presidente, al quale faccio i migliori auguri di buon lavoro, saprà fare bene”.

“Sono cresciuto a Rosignano Solvay, ed è qui che ho scoperto i primi valori dello sport: il rispetto, il sacrificio, il gioco di squadra. Essere chiamato a guidare l’Agenzia per lo Sport del mio territorio - ha spiegato Francesco Paperini - è per me un onore profondo e una grande responsabilità. Credo fermamente che lo sport sia un baluardo fondamentale per la salute psico-fisica delle persone, a ogni età e in ogni fase della vita. Ma credo anche che lo sport sia un linguaggio universale capace di unire le persone, di includere, di far crescere e di dare dignità”.

E ancora: “Come nuovo presidente voglio lavorare a fianco di tutte le associazioni sportive del territorio, ascoltando i loro bisogni, risolvendo i loro dubbi e supportando le loro attività in modo concreto. L’Agenzia deve essere un alleato quotidiano, uno strumento di semplificazione, valorizzazione e stimolo. Ogni realtà sportiva, anche la più piccola, rappresenta un pezzo prezioso della nostra identità e del nostro tessuto sociale. Lo sport ha la forza di migliorare le persone, e le persone migliorate rendono più forte la comunità. Metterò tutta la mia esperienza e il mio cuore al servizio di Rosignano e delle sue società sportive, con l’obiettivo di rendere lo sport sempre più accessibile, sostenibile e presente nella vita di tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità