Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 09:54

Addobbi e luminare, ci sono i contributi

Contributo del Comune per le luminare e gli addobbi natalizi. Ci sono 30mila euro a disposizione per tutte le zone del territorio



ROSIGNANO MARITTIMO — Da anni il Comune di Rosignano Marittimo eroga contributi alle associazioni del territorio che si impegnano a realizzare eventi e progetti in concomitanza con le festività natalizie, per valorizzare le principali vie e piazze comunali, al fine di accrescere l’attrattività commerciale e turistica del territorio e di favorire l’economia locale.

Purtroppo l'emergenza sanitaria da Covid-19 quest'anno non consente di organizzare i tradizionali eventi natalizi; per questo motivo l'Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno accettare la proposta progettuale presentata dall’Associazione Pro Loco di Vada, in qualità di capofila delle Pro Loco del territorio comunale e del Circolo Arci di Nibbiaia, concedendo un contributo di 30mila euro per l’allestimento di luminarie ed addobbi.
"Pensando in particolare ai bambini per i quali il Natale è motivo di gioia e di attesa durante tutto l'arco dell'anno – spiega l’Assessore al Turismo e alla Cultura Licia Montagnani – abbiamo pensato di dare un segnale importante accogliendo e supportando le richieste giunte delle nostre frazioni di illuminare le strade e le piazze di tutto il Comune con addobbi e festoni luminosi. Il mio ringraziamento va a tutte le Proloco ed Associazioni che si sono unite nella creazione di questa proposta, ai commercianti, a chi ha dato un contributo volontario ed a Roberto Creatini, presidente della Proloco Vada capofila del progetto, che si è adoperato per concordare e mettere in atto le richieste e le proposte legate ai singoli paesi. Un ringraziamento particolare anche a Scapigliato che ha donato gli abeti che abbelliranno le nostre piazze nei giorni di festa. Credo che vedere i nostri luoghi illuminati per il Santo Natale sarà una gioia per tutti e comunque un segnale di speranza e serenità per tutti noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità