Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA13°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 17 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione a Crosetto al Salone del Libro di Torino: «In guerra vacci tu», tensioni con la polizia
La contestazione a Crosetto al Salone del Libro di Torino: «In guerra vacci tu», tensioni con la polizia

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 09:54

Addobbi e luminare, ci sono i contributi

Contributo del Comune per le luminare e gli addobbi natalizi. Ci sono 30mila euro a disposizione per tutte le zone del territorio



ROSIGNANO MARITTIMO — Da anni il Comune di Rosignano Marittimo eroga contributi alle associazioni del territorio che si impegnano a realizzare eventi e progetti in concomitanza con le festività natalizie, per valorizzare le principali vie e piazze comunali, al fine di accrescere l’attrattività commerciale e turistica del territorio e di favorire l’economia locale.

Purtroppo l'emergenza sanitaria da Covid-19 quest'anno non consente di organizzare i tradizionali eventi natalizi; per questo motivo l'Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno accettare la proposta progettuale presentata dall’Associazione Pro Loco di Vada, in qualità di capofila delle Pro Loco del territorio comunale e del Circolo Arci di Nibbiaia, concedendo un contributo di 30mila euro per l’allestimento di luminarie ed addobbi.
"Pensando in particolare ai bambini per i quali il Natale è motivo di gioia e di attesa durante tutto l'arco dell'anno – spiega l’Assessore al Turismo e alla Cultura Licia Montagnani – abbiamo pensato di dare un segnale importante accogliendo e supportando le richieste giunte delle nostre frazioni di illuminare le strade e le piazze di tutto il Comune con addobbi e festoni luminosi. Il mio ringraziamento va a tutte le Proloco ed Associazioni che si sono unite nella creazione di questa proposta, ai commercianti, a chi ha dato un contributo volontario ed a Roberto Creatini, presidente della Proloco Vada capofila del progetto, che si è adoperato per concordare e mettere in atto le richieste e le proposte legate ai singoli paesi. Un ringraziamento particolare anche a Scapigliato che ha donato gli abeti che abbelliranno le nostre piazze nei giorni di festa. Credo che vedere i nostri luoghi illuminati per il Santo Natale sarà una gioia per tutti e comunque un segnale di speranza e serenità per tutti noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag