Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Draghi a Chigi mi rassicura»

Cronaca sabato 29 settembre 2018 ore 13:13

Accampati nel bosco, svegliati dai carabinieri

Una tenda nel bosco (foto di repertorio)

Nella tenda due stranieri che alla vista dei militari hanno tentato la fuga. Denunciati per resistenza a pubblico ufficiale saranno espulsi



ROSIGNANO MARITTIMO — L'attività di prevenzione incendi e contrasto allo spaccio ha portato i carabinieri nelle zone boschive di Castelnuovo della Misericordia dove, nello specifico i forestali di Montenero e i militari di Rosignano, ieri si sono imbattuti in una tenda ben allestita nel fitto della vegetazione in località Le Lastre.

Gli occupanti, sorpresi nel sonno, si sono rivelati due uomini di nazionalità magrebina i quali, una volta svegliati, hanno tentato una fuga precipitosa spintonando i carabinieri. 

Una volta bloccati e trovati sprovvisti di documenti, sono stati portati in caserma per gli accertamenti. Denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, i carabinieri ipotizzano anche che siano legati ad una qualche attività di spaccio.

L'autorità giudiziaria, analizzato il caso, ha dato il nullaosta affinché si avviassero le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale, attesa l’accertata irregolarità del soggiorno da parte di entrambi, presto identificati come cittadini marocchini di 21 e 26 anni in Italia senza fissa dimora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i nuovi contagi, Comune per Comune, registrati nelle ultime 24 ore nell'area della Bassa Val di Cecina e della Val di Cornia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità