
Salvini arriva in tribunale a Roma per il processo contro Saviano: gli passa accanto ma i due non si salutano

Attualità mercoledì 25 giugno 2025 ore 11:33
A scuola in Europa, consegnate le borse di studio

Sono 10 gli studenti premiati che beneficeranno di una borsa di studio per frequentare un trimestre scolastico all’estero
ROSIGNANO MARITTIMO — E' di Rosignano Marittimo una delle vincitrici del bando "A scuola in Europa" iniziativa che nasce dalla partnership tra Fondazione Pesenti Ets e UniCredit Foundation con Fondazione Intercultura.
Caratteristica distintiva del progetto è quella di essere dedicato alle ragazze e ai ragazzi degli istituti tecnico-professionali, che spesso hanno minori occasioni di studiare all’estero rispetto ai coetanei che frequentano i licei. Sono 10 gli studenti premiati che beneficeranno di una borsa di studio per frequentare un trimestre scolastico all’estero, accolti in famiglie del luogo e assistiti dai volontari di Intercultura.
Per la regione Toscana sono stati premiati: Anna, di Rosignano Marittimo iscritta all'I.I.S. Galilei di Livorno e parteciperà a un Programma Trimestrale in Belgio Fiammingo; Gabriele, di Scandicci, iscritto all'Istituto Agrario di Firenze e parteciperà a un Programma Trimestrale in Ungheria.
Le partenze sono previste nel corso dell’estate 2025. L'esperienza all’estero prevede l’accoglienza in famiglie selezionate, la frequenza di una scuola locale e viene seguita passo passo da un gruppo di volontari presenti in loco. Al termine del periodo, gli studenti riceveranno da Intercultura la certificazione delle competenze acquisite in ogni fase del programma, che prevede un investimento complessivo di 90mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI