Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:CECINA16°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Si accende il primo anello dell'Arena Santa Giulia a Milano: prende vita la più grande facciata a led d'Europa
Si accende il primo anello dell'Arena Santa Giulia a Milano: prende vita la più grande facciata a led d'Europa

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 15:30

La cavallerizza e il pugile d'oro

La consegna della targa

Clara Bugliesi, campionessa italiana, e Alessio Mastromatteo, primo in Toscana, hanno ricevuto un riconoscimento dal sindaco Samuele Lippi



ROSIGNANO M.MO — Il sindaco di Cecina Samuele Lippi e il consigliere allo Sport Mauro Niccolini hanno consegnano le targhe ricordo ai giovani atleti e si complimentano con loro per i risultati raggiunti. “L’amministrazione comunale – esordisce il sindaco – guarda da sempre con grande interesse al mondo sportivo e quando ci sono sul suo territorio atleti che si distinguono per capacità e impegno è sempre lieta di congratularsi con loro, dimostrando affetto e soddisfazione"

"Questi ragazzi portano alto il nome della nostra città oltre i confini locali. Per questo motivo, come già accaduto con altri campioni di altre specialità, si è voluto invitare Clara Bugliesi e Alessio Mastromatteo e consegnare direttamente anche a loro una targa di riconoscimento”. Entrambi gli atleti hanno infatti riportato risultati importanti in campo regionale e nazionale.

Clara Bugliesi è infatti campionessa italiana di salto a ostacoli, nel progetto giovani 2016. Si allena sei giorni su sette per alcune ore al giorno con il suo sauro Macio, questo il nome del cavallo, un sella italiano che risponde ai suoi comandi e a quelli del suo istruttore Giovanni Beccari.

Alessio Mastromatteo è invece un altro talento nostrano, campione toscano di pugilato dilettantistico. Anche Alessio si allena tutti i giorni presso la Palestra Uppercut Asd Cecina Boxing Team in via Folgaria ed è seguito dal tecnico Angelo Salvemini. Ad entrambi gli sportivi è stata donata una targa ricordo e la spilla raffigurante l’omino di ferro, uno dei simboli di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Stop per un ristorante che proponeva alimenti per celiachi senza specifica notifica sanitaria e della registrazione all’autorità competente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca