Sport mercoledì 16 novembre 2016 ore 15:00
Diego Ulissi premio Oscar del ciclismo

Il campione livornese è stato eletto miglior ciclista italiano dell'anno. Ha vinto due tappe al giro d'Italia ed è nono nelle classifiche mondiali
CASTAGNETO CARDUCCI — Quarto Oscar per Diego Ulissi. Dopo quelli ottenuti da juniores, due, e quello nella categoria allievi arriva anche il prestigioso riconoscimento per i professionisti.
Ulissi, 27 anni corre con la Lampre Merida, è il miglior ciclista italiano del 2016 per la rivista tuttobici e verrà premiato questa sera a Milano all'hotel Principe di Savoia. Ulissi quest'anno ha vinto due tappe al giro d'Italia ed è nono nella classifica mondiale Uci guidata da Peter Sagan. Ulissi è il primo degli italiani.
Il premio è stato istituito 22 anni fa. Gli altri premiati di quest'anno: la medaglia olimpica di Rio Elisa Longo Borghini, la pluricampionessa mondiale Elisa Balsamo, i tricolori Edward Ravasi e Davide Orrico, lo junior Alessandro Covi, gli allievi Vittoria Guazzini e Samuele Manfredi, gli esordienti Eleonora Gasparrini, Francesco Calì e Nicolò Costa Pellicciari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI