Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura mercoledì 18 aprile 2018 ore 14:50

Un quadro in onore al castello di Rosignano

Il pittore Sordi col sindaco Franchi

E' stato donato dal pittore Silvano Sordi e raffigura il castello con la caratteristica torre dell'orologio che si staglia nel cielo



ROSIGNANO M.MO — Raffigura il castello di Rosignano Marittimo in un blocco compatto e materico, con la caratteristica torre con l’orologio, che si staglia sul cielo azzurro. Il dipinto è stato consegnato martedì 17 aprile dal pittore di Castelfiorentino Silvano Sordi al sindaco di Rosignano Alessandro Franchi come omaggio all’amministrazione comunale di un assiduo frequentatore del territorio. Il titolo dell’opera infatti è ”Sede del Comune di Rosignano Marittimo Bandiera blu il mare da me amato”. Il quadro è realizzato con tinte ad acrilico, miste a segatura e colle, che esaltano la composizione materica dell’edificio sul paesaggio.

Sordi ha iniziato il proprio percorso pittorico negli anni Sessanta, ricevendo già i primi riconoscimenti dagli anni Settanta. Ha operato a lungo in Toscana realizzando numerose mostre, nell’ultimo decennio ha esposto anche in Spagna e Stati Uniti. I paesaggi urbani e naturali sono il soggetto più ricorrente della sua produzione. La ricerca pittorica di Sordi guarda al linguaggio astratto e informale, è caratterizzata dalla libertà espressiva nell’uso dei colori e dall’esplorazione delle loro possibilità materiche e plastiche, anche grazie all’uso della luce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità