Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 16:00

Referendum, i luoghi del voto

Tutto pronto per il referendum

Nel Comune di Rosignano risultano iscritti 25mila 121 elettori. Ecco le indicazioni utili per recarsi ai seggi nella giornata di domani



ROSIGNANO M.MO — Domenica 4 dicembre 2016, dalle 7 alle 23, si voterà per il Referendum Costituzionale sull’approvazione delle disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione.

Votanti. Possono votare tutti i cittadini italiani maggiorenni iscritti nelle liste elettorali. Nel Comune di Rosignano risultano iscritti 25.121 elettori di cui 12.041 maschi e 13.080 femmine e così suddivisi nelle frazioni: 2.476 a Rosignano Marittimo, 3.662 a Vada, 12.006 a Rosignano Solvay, 4.162 a Castiglioncello, 1.095 a Castelnuovo M.dia, 1.090 a Gabbro e 630 a Nibbiaia. I neodiciottenni che potranno andare alle urne per la prima volta sono 188. Per votare bisognerà recarsi al proprio seggio elettorale (indicato sulla tessera) presentando un documento di identità e la tessera elettorale personale.

Orari ufficio elettorale. Gli elettori sono invitati a verificare per tempo se siano in possesso della tessera elettorale affinché, in caso di smarrimento, possano immediatamente richiederne il duplicato. Si ricorda infatti che l’Ufficio Elettorale Comunale di via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo sarà aperto venerdì 2 e sabato 3, dalle 9 alle 18, e nel giorno di domenica 4 dicembre, dalle 7 alle 23, per tutta la durata delle operazioni di voto (0586/724476 – 0586/724522). Lunedì 5 i servizi demografici (Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale) saranno chiusi al pubblico per permettere la conclusione delle operazioni legate alle consultazioni mentre resteranno aperti i servizi anagrafici resi dal Polisportello quali carte d’identità, autentiche di firme e certificati anagrafici.

Trasporto ai seggi. Per gli elettori non deambulanti è previsto il servizio gratuito di trasporto ai seggi e successivo accompagnamento presso l’abitazione, che sarà svolto dalla Soc. Pubblica Assistenza in via delle Pescine 196 - Rosignano Solvay (0586/792929-792377), dalla Croce Rossa Italiana in via Rossini 47 - Rosignano Solvay (0586/761141) e, per le frazioni di Gabbro, Castelnuovo M.dia e Nibbiaia, dalla Venerabile Confraternita della Misericordia in Via delle Capanne 2 - Gabbro (0586/019151). Il servizio sarà effettuato con personale volontario e compatibilmente con le esigenze del servizio di soccorso; per i casi di effettiva necessità è possibile fin da ora contattare i numeri telefonici sopra riportati, concordando direttamente tempi e modalità.

Certficati ASL. L’ASL6 di Livorno inoltre ha predisposto il piano operativo per il rilascio gratuito dei certificati destinati agli elettori affetti da patologie che ne impediscano o rendano difficoltoso il voto per l’esercizio del voto assistito. A Rosignano Solvay sarà possibile rivolgersi presso il Centro socio sanitario di via A. Moro 1 (tel. 0586/614111) nei giorni di venerdì 2 e sabato 3, dalle 8,30 alle 10,30 per maggiori dettagli è possibile consultare il sito www.usl6.toscana.it

Per maggiori informazioni e ulteriori chiarimenti è possibile accedere alla sezione dedicata al Referendum Costituzionale direttamente dalla Homepage del sito istituzionale www.comune.rosignano.livorno.it A conclusione delle votazioni i risultati saranno pubblicati in diretta sul sito del Comune mano a mano che le sezioni elettorali invieranno gli scrutini effettuati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità