Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 16:00

Prorogata la tassa per chi occupa suolo pubblico

​E’ stata spostata dal 30 aprile al 3 maggio la scadenza della prima rata del canone per l’occupazione di aree pubbliche. Come effettuare il pagamento



ROSIGNANO M.MO — Il Comune ha già fatto recapitare l’informativa per il pagamento dell’imposta 2017 ai cittadini che effettuano occupazioni di suolo pubblico mediante passi carrabili, tende, bacheche, pozzetti biologici, aree allestite con strutture, tavoli, sedie, arredi vari a servizio dell'attività con carattere permanente.

La normale scadenza è fissata al 30 aprile di ogni anno, ma per il 2017, poiché la scadenza coincide con un giorno festivo cui segue una festività nazionale, il termine è stato prorogato al 3 maggio per facilitare i contribuenti nel pagamento.

Il pagamento del Cosap permanente riguarda anche le occupazioni periodiche relative a posti mercato, sia fissi che stagionali, e posti fuori mercato. Per questi la scadenza di pagamento è fissata al 30 giugno di ogni anno, ed è rimasta invariata per il 2017.

I contribuenti che non effettueranno il pagamento entro le scadenze potranno incorrere nelle sanzioni amministrative previste dalla normativa, ossia il 30 per cento dell'importo non versato oltre gli interessi di legge. La sanzione viene ridotta al 3,75 per cento se il pagamento viene effettuato entro 30 giorni dalla scadenza e al 6 per cento se si provvede entro un anno, sempre che non siano iniziati atti o verifiche da parte dell'ufficio tributi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro