Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 21 febbraio 2017 ore 14:56

L'anno delle diecimila multe

Ecco tutti i numeri 2016 della Polizia Municipale di Rosignano Marittimo. Controlli sulle strade ma anche in molti altri settori



ROSIGNANO MARITTIMO — La polizia municipale ha accertato 9.857 violazioni delle norme del Codice della Strada e 227 violazioni ad altri regolamenti e leggi in vigore.

Le strade in cui si è registrato il maggior numero di violazioni sono via di Pietrabianca, la Variante Aurelia e la via Aurelia tra Vada, Rosignano Solvay e Castiglioncello. 

Tra i controlli più frequenti ci sono le rilevazioni della velocità stradale: 224 servizi sono stati svolti nel 2016 grazie a 226 posti di controllo con pattuglia, che hanno accertato 1.753 violazioni.

Dei 185 incidenti stradali rilevati 102 hanno causato feriti e 2 decessi, 80 danni a cose. Nel settore edilizio sono stati effettuati 136 controlli sui cantieri, 8 sopralluoghi per ripristino dello stato dei luoghi, 12 verifiche per ordinanza di demolizione e sono state trasmesse alla Procura 14 notizie di reato per abusi edilizi, con un incremento rispetto all’anno passato.

Nel settore commercio sono state effettuate 3.833 verifiche di posteggi fuori mercato annuali e 2.184 verifiche di posteggi fuori mercato stagionali, 104 controlli di mercati annuali a Rosignano Solvay e Vada, 18 controlli del mercato stagionale a Castiglioncello e 6 fiere annuali. 

Sono anche stati ispezionati 21 esercizi pubblici (bar, ristoranti ecc) e commerciali, accertati 964 Documenti Unici di Regolarità Contributiva di operatori commerciali su aree pubbliche e contestate 62 violazioni, disposti 9 verbali di sequestro di merce posta in vendita abusivamente. 

Nel settore del controllo ambientale sono stati effettuati 134 sopralluoghi per accertamento di abbandono di rifiuti con 20 verbali effettuati, 58 accertamenti per cani randagi e relativi disturbi causati. Con l’ufficio del traffico sono state disposte 557 ordinanze di modifica alla viabilità, rilasciati 621 pareri per occupazione di suolo pubblico, 30 pareri relativi ad aperture nuovi accessi, 164 autorizzazioni per passi carrabili, 153 autorizzazioni per esposizione messaggi pubblicitari e 8 nulla osta per trasporti eccezionali. 

Inoltre l’ufficio informativa anagrafica e notifiche ha effettuato 1.405 accertamenti per residenze e cambi abitazioni, 129 notifiche per Prefettura, Procura, Motorizzazione Civile e Trasporti in Concessione. La Centrale Operativa ha avuto 3.814 richieste di intervento; ha rilasciato 194 contrassegni per disabili, 96 autorizzazioni in deroga per transito e sosta, 40 permessi per ZTL a Rosignano Marittimo. Il progetto educazione stradale ha coinvolto 2.382 studenti di 111 classi delle scuole di vario ordine e grado del territorio.

“Siamo impegnati in numerosi ambiti della vita cittadina – ha detto la comandante della Polizia Municipale Dalida Cosimi – ma l’aumento delle violazioni registrate e delle sanzioni comminate nel 2016 in alcuni settori quali edilizia, commercio e ambiente, ci invita a tenere alto il livello di sorveglianza per garantire sicurezza e rispetto dei diritti ai cittadini”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca