Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 09:30

Il formaggio a maggio è tradizione

La quarta tappa si intitola Maggio Formaggio

Proseguono gli appuntamenti del Mangiaingiro 2016, l'iniziativa enogastronomica del Comune alla scoperta della cultura popolare



ROSIGNANO M.MO — Arriva la quarta tappa del MangiainGiro 2016 che sta animando ogni fine settimana le frazioni del Comune di Rosignano Marittimo con eventi enogastronomici che parlano anche di storia, cultura popolare e tradizioni locali: Maggio Formaggio si svolgerà sabato 28 e domenica 29 a Castelnuovo della Misericordia.

Nella piazza di Castelnuovo saranno allestiti vari stand di prodotti locali e regionali, palchi per la musica e gli show cooking, distribuiti i cestini pic-nic, con animazione per i bambini.

Gabbro e Nibbiaia partecipano con stand personalizzati per far conoscere le realtà di ristorazione, culturali e di attrazione turistica che sempre più si stanno sviluppando nelle bellissime colline del Comune di Rosignano Marittimo. A tale scopo sono state organizzate e collegate all'evento due passeggiate storico-culturali per ricordare le antiche transumanze dei pastori che attraversavano la valle del Riardo e la Strada del Mille con le loro greggi.

Domenica alle 10 ritrovo in piazza a Castelnuovo per ArcheoTrekking con Edina Regoli, direttrice del Museo Civico Archeologico, e Alessandra Potenti, ricercatrice e storica, per un giro nel paese alla scoperta della storia di Castelnuovo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca