Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 09:30
Il formaggio a maggio è tradizione

Proseguono gli appuntamenti del Mangiaingiro 2016, l'iniziativa enogastronomica del Comune alla scoperta della cultura popolare
ROSIGNANO M.MO — Arriva la quarta tappa del MangiainGiro 2016 che sta animando ogni fine settimana le frazioni del Comune di Rosignano Marittimo con eventi enogastronomici che parlano anche di storia, cultura popolare e tradizioni locali: Maggio Formaggio si svolgerà sabato 28 e domenica 29 a Castelnuovo della Misericordia.
Nella piazza di Castelnuovo saranno allestiti vari stand di prodotti locali e regionali, palchi per la musica e gli show cooking, distribuiti i cestini pic-nic, con animazione per i bambini.
Gabbro e Nibbiaia partecipano con stand personalizzati per far conoscere le realtà di ristorazione, culturali e di attrazione turistica che sempre più si stanno sviluppando nelle bellissime colline del Comune di Rosignano Marittimo. A tale scopo sono state organizzate e collegate all'evento due passeggiate storico-culturali per ricordare le antiche transumanze dei pastori che attraversavano la valle del Riardo e la Strada del Mille con le loro greggi.
Domenica alle 10 ritrovo in piazza a Castelnuovo per ArcheoTrekking con Edina Regoli, direttrice del Museo Civico Archeologico, e Alessandra Potenti, ricercatrice e storica, per un giro nel paese alla scoperta della storia di Castelnuovo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI