Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 14:10

Le passerelle tornano a splendere

A Castelnuovo della Misericordia arrivano nuove strutture in acciaio e un piano di calpestio realizzato con materiali non deperibili



ROSIGNANO M.MO — Partiranno nei prossimi giorni i lavori di adeguamento e completamento per l’abbattimento di barriere architettoniche nei percorsi pedonali tra Via Falcone e Piazza Gramsci a Castelnuovo della Misericordia.

I lavori serviranno a ripristinare le passerelle con struttura portante in legno, realizzate intorno al 2000 per collegare il parcheggio pubblico di via Falcone con il centro storico del paese, e attualmente chiuse a causa del progressivo deterioramento avvenuto nel tempo.

Il progetto prevede la realizzazione di tre passerelle con struttura portante in acciaio verniciato, piano di calpestio realizzato con materiali non facilmente deperibili. Inoltre sono previste la sistemazione dei parapetti in legno e della pavimentazione sconnessa, nonché la messa in opera di un nuovo impianto di illuminazione a led nei percorsi di collegamento.

Per l’organizzazione del cantiere, che salvo imprevisti dovrebbe protrarsi per circa 3 mesi, saranno occupati alcuni stalli del parcheggio. La spesa complessiva dell'intervento, affidato all'impresa Granchi srl. di Pomarance, ammonta a 165mila 838 euro iva compresa, mentre la progettazione e la direzione dei lavori saranno effettuate dai tecnici comunali del settore programmazione e sviluppo del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità