Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA11°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Attualità Lunedì 03 Luglio 2017 ore 17:10

Via ai lavori per il nuovo magazzino comunale

Il Municipio di Rosi

E' iniziata la ristrutturazione del capannone in località Le Morelline e del relativo piazzale, saranno pronti fra cinque mesi



ROSIGNANO M.MO — La modifica della struttura si è resa necessaria affinché possa ospitare, una volta terminati i lavori, tutti i servizi tecnici ed il magazzino comunale, che dunque lasceranno presto l'attuale sede di via 2 Giugno, in località Cinque Strade. Stando al progetto sarà ridotta la pertinenza a disposizione degli autobus di Ctt e in un nuovo prefabbricato troveranno posto uffici e servizi igienici, spogliatoi e docce per il personale tecnico e operativo del Comune di Rosignano.

Le opere, affidate alla ditta Costruire srl di Montecarlo di Lucca per 316.742 euro oltre Iva, comportano una spesa complessiva di circa 370mila euro.La durata prevista dei lavori è di cinque mesi, al termine dei quali tutti i servizi tecnici ed il magazzino comunale potranno essere trasferiti nella nuova area.

L’intervento prevede l’adeguamento alla prevenzione incendi di una porzione del capannone comunale esistente da destinare a magazzino di materiali. La zona di deposito del magazzino sarà suddivisa in aree mediante pareti divisorie alte 2 metri e scaffalature metalliche, mentre sarà delimitata da una recinzione metallica con cancello l’area destinata ad accogliere la segnaletica e il palco di proprietà del Comune, oltre il materiale sequestrato dalla polizia municipale. Il piazzale esterno sarà riordinato come parcheggio dei mezzi comunali e privati e sarà dotato di percorsi appositi.

“L’operazione risponde a due finalità dell’amministrazione - ha spiegato l’assessore alle manutenzioni, decoro urbano e infrastrutture Piero Nocchi - sia allontanare da una zona residenziale una struttura di servizi per evitare promiscuità ed eventuali disagi ai cittadini, sia accentrare tutti i servizi tecnici nello stesso complesso”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna che lo accompagnava è stata trovata in possesso di hashish, segnalata per consumo di sostanze ai fini non terapeutici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca