Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA20°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 13:05

Iniziano le piantumazioni nella Pineta Marradi

Iniziano le piantumazioni nella Pineta Marradi di Castiglioncello. Domattina alle ore 9 iniziano le operazioni per i nuovi alberi



ROSIGNANO M.MO — Prendono avvio mercoledì 22 febbraio le piantumazioni di nuovi alberi nella Pineta Marradi di Castiglioncello. Dalle ore 9 gli addetti di Rea Impianti e Cooperativa Il Giglio sono impegnati a piantare 15 lecci dalla parte che costeggia la via Aurelia

Il Comune di Rosignano Marittimo inizia così i lavori di inserimento di nuovi alberi nel complesso della pineta, dopo che ha provveduto a tagliare le piante individuate dallo studio dell’Università di Pisa, che ha censito uno ad uno centinaia di esemplari per stabilirne lo stato di salute e il grado di sicurezza per chi passa dalla pineta. 

“Prosegue la riqualificazione del verde sulla via Aurelia – ha detto l’assessore alle manutenzioni e decoro urbano Piero Nocchi – dopo la fase di asportazione diamo il via alla fase successiva dello stesso progetto, la ripiantumazione, mantenendo gli impegni presi con i cittadini. Questo dei lecci è il primo intervento, nei prossimi giorni saranno ripiantati anche i pini sul lato davanti al Tennis e in altre aree della pineta”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione in cerca di una nuova collocazione. Tenerini: "Non si può cancellare una tradizione senza dare un futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Sport

Attualità