Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 15:30

Il sistema elettrico diventa più potente

Martedì 9 agosto tecnici e operai di Enel intervengono nella zona di Castiglioncello. Le aree interessate e i consigli da seguire



ROSIGNANO M.MO — Prosegue il lavoro di e-distribuzione, nuovo nome di Enel Distribuzione, per il potenziamento del sistema elettrico territoriale. Martedì 9 agosto le squadre operative dell’azienda elettrica intervengono a Castiglioncello nel Comune di Rosignano Marittimo, dalle 9 alle 13 nella zona di via Gordigiani, via Macchiaoli, via Banti, via Lungomonte e aree limitrofe.

Gli interventi, che rientrano nell’importante piano di investimenti di e-distribuzione per la modernizzazione del sistema elettrico della provincia livornese, vedranno i tecnici rinnovare la componentistica elettromeccanica nelle cabine di trasformazione e installare elementi di ottimizzazione tecnologica per l’automatizzazione degli impianti e delle porzioni di rete elettrica a essi sottese: in tal modo il servizio elettrico sarà più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie e, in caso di disservizio, grazie all’automatizzazione della rete sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze attraverso manovre in telecomando.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità