Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 09:52
Il rogo costa alla municipale 80mila euro

L'incendio appiccato martedì ad alcuni mezzi della polizia locale ha causato un grave danno economico e logistico. La scientifica indaga
ROSIGNANO M.MO — L'incendio esploso martedì sera nel deposito mezzi della polizia municipale e che ha distrutto due auto e un furgone in dotazione al corpo per la sicurezza comunale, è un gesto che costerà circa 80mila euro. A tanto ammonta il danno stimato dalle autorità in seguito a quello che gli inquirenti ritengono essere un gesto doloso e premeditato.
Al danno economico si aggiungono inoltre i problemi logistici: i veicoli a disposizione della polizia municipale si sono infatti ridotti e quelli bruciati contenevamo strumenti tecnici in dotazione agli agenti. Il rogo ha distrutto il deposito comunale sotto il cavalcavia a fianco di Piazza del Mercato. Le indagini sono condotte dalla polizia scientifica della questura di Livorno e dalla polizia di Rosignano Solvay, che proseguono con l’intento di fare chiarezza su quanto accaduto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI