Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 11 gennaio 2017 ore 18:10

"L'incendio è stato appiccato volontariamente"

Sarebbe di origine dolosa il rogo che ieri sera ha distrutto alcuni mezzi della polizia municipale. L'amministrazione condanna il gesto



ROSIGNANO MARITTIMO — L'incendio esploso ieri sera nel deposito mezzi della polizia municipale ha distrutto due auto e un furgone in dotazione al corpo per la sicurezza comunale. Il rogo è stato subito spento dai vigili del fuoco di Livorno e Cecina, accorsi tempestivamente, insieme alle forze dell’ordine, al sindaco Alessandro Franchi e alcuni assessori. 

Oggi, mercoledì 11 gennaio, si sono svolti i rilievi della polizia scientifica e dei vigili del fuoco, che contribuiranno a fare luce sull’accaduto.

"E’ emerso fin dai primi sopralluoghi  -si legge nella nota dell'amministrazione - che non si è trattato di un episodio accidentale, ma provocato volontariamente dall’esterno". 

"Il Comune di Rosignano Marittimo -afferma l'amministrazione- condanna fermamente il gesto di chi ha appiccato il fuoco ai veicoli in dotazione alla Polizia Municipale".

“E’ ancora presto per fare ipotesi prima che gli inquirenti si pronuncino con gli elementi in loro possesso – ha detto il sindaco – ma tra le ipotesi al vaglio la più accreditata sarebbe l’atto di vandalismo. La polizia municipale non ha subito minacce o intimidazioni che facciano pensare a possibili ritorsioni, quindi ci auguriamo che sia un atto isolato, anche perché a Rosignano simili episodi sono un’eccezione. In ogni caso non sottovalutiamo l’accaduto e invitiamo i cittadini e tutti i soggetti che operano sul territorio a vigilare attentamente per poter contenere eventuali episodi di natura criminosa o intimidazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità