Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 11:55

Il premio per gli studenti meritevoli

I maestri del lavoro premiano gli studenti meritevoli. Cerimonia a Solvay con i riconoscimenti a ragazzi che si sono distinti



ROSIGNANO M.MO — In occasione del tradizionale incontro di fine anno svoltosi presso un noto locale di Rosignano Solvay e al quale hanno partecipato numerosi Maestri del Lavoro appartenenti alla Federazione Provinciale di Livorno, c’è stata la premiazione di alcuni studenti che si sono diplomati, con particolare merito, al termine dei cinque anni della scuola superiore.

“ La vicinanza dei decorati con la Stella al Merito del Lavoro con il mondo della Scuola è un importante momento di sprone e indirizzo verso il futuro” – ha dichiarato il Console Provinciale Mario Scarpellini – “permette ai Maestri di trasmettere le proprie conoscenze, competenze e passione ai giovani studenti in un reciproco dialogo”.

Durante l’anno scolastico sono molti gli studenti della Provincia di Livorno, che vengono a contatto coni Maestri del Lavoro grazie all’impegno nel progetto “Scuola – Lavoro” che, nel rispetto del protocollo di intesa con il Ministero, si concretizza con incontri, graditissimi e partecipati da studenti e docenti, dove vengono sviluppati i temi relativi alla sicurezza sul lavoro e a scuola, orientamento al lavoro, percorso sulle competenze trasversali e legalità.

Alla cerimonia hanno presenziato, insieme al Console Provinciale, il Consigliere Nazionale Gino Piccini, il Console Emerito Regionale Alberto Taiti, il Console Provinciale di Firenze Bruno Barbugli e il Sindaco Revisore Nazionale Rolando Ceccotti oltre a Damiano Landi Console Regionale del Touring Club Italiano.

Agli studenti sono stati consegnati premi messi a disposizione dalla Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, una pergamena ricordo, un libro sulla “Bicicletta” edito dal Touring Club Italiano e un libro sulla storia del Consolato di Livorno “Ho visto una Stella” consegnato personalmente dall’autrice Giuliana Zoleo.

I premiati, accompagnati dai genitori e dai docenti hanno gioito al ricevimento del premio e, ognuno di loro ha espresso un pensiero sul proprio futuro.

Questi gli studenti premiati:

Samuele Rossetti e Alessio Silvera provenienti dall'istituto Mattei di Rosignano promossi con 100 e lode.

Alma Maffi diplomata con 100 e lode dall'Istituto Marco Polo di Cecina

Aurora Colombaro non ancor diplomata è stata ammessa alla quinta classe con una media del 9,50 Istituto Pacinotti di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro