Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 10:29

Idee dal basso per conquistare l'Europa

L'obiettivo è intercettare finanziamenti europei

Il Comune avvia un percorso partecipativo per elaborare progetti sociali e sportivi in grado di catalizzare finanziamenti europei. Ecco come



ROSIGNANO M.MO — L'Europa non è solo Brexit e finanza, ma anche finanziamenti: quelli che il Comune di Rosignano Marittimo intende aggiudicarsi, elaborando progetti sulla base delle proposte e delle idee raccolte sul territorio, attraverso un dialogo con i protagonisti del settore sociale e di quello sportivo.

“Vogliamo avviare - spiega l'assessore all’innovazione e ai finanziamenti comunitari Veronica Moretti - un percorso di co-progettazione dal basso di strategie locali che possano facilitare l’attrazione di finanziamenti europei sul territorio".

"L’idea - prosegue Moretti - è quella di condividere con i principali portatori di interesse gli obiettivi europei per il periodo 2014-2020 e favorire l’emersione di idee e progetti attraverso la costruzione di una rete territoriale. Partiamo con il tema dell’innovazione sociale e sport e proseguiremo con altri due tavoli di lavori, uno sulla competitività e sviluppo economico l’altro sullo sviluppo e crescita sostenibile”.

Venerdì 8 luglio, alle 17 si terrà un incontro nella sala conferenze del centro culturale Le Creste. L’iniziativa, dal titolo Rigenerazione urbana, innovazione sociale e sport: le priorità e le opportunità europee, sarà l’occasione per presentare le attività del Comune di Rosignano Marittimo in programma nell’ambito del Partenariato urbano per l’innovazione, un processo di partecipazione e co-progettazione multilivello.

Il programma prevede il saluto istituzionale e la presentazione dell'iniziativa da parte dell'assessore Veronica Moretti. A seguire ci saranno gli interventi del dottor Marco Celi, di Innolabs, sui temi della rigenerazione urbana e dell’innovazione sociale e del dottor Giovanni Gordiani, di Eurethics Training Academy, che approfondirà il rapporto tra sport ed Europa.

E’ prevista infine una tavola rotonda per confrontarsi e proporre idee sui vari argomenti trattati. La cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità